Igor Macchia Chef – Ice cream

Igor Macchia · chef IN FB YT contact ITA · EN
close igor.macchia@libero.it

Ufficio Stampa

Francesca Mariotti
Antonella Beggiatto

segreteria@maybepress.it www.maybepress.it

ice cream

igor

Il gelato è l'Italia, forse perfino di più della pizza e della pasta!
Il gelato - e il suoi “cugini”, il sorbetto e la granita - è una delizia creata da un attento gioco tra gli opposti: la neve e il ghiaccio si incontrano con un'infinità di sostanze (latte, panna, uova, frutti, bacche, essenze, etc.) e, grazie a una sapiente arte, donano alle nostre papille gustative quel fresco piacere che disseta.

Nell’arte di Alberto Marchetti, grande gelatiere di Torino, ho scoperto un alchimista in grado di collaborare al meglio con la mia visione della cucina contemporanea.

Insieme stiamo sviluppando questo concetto di gelato 24\24. Un modo nuovo di pensare il gelato gustandolo a tutte le ore, del giorno e della notte.

Ecco così nascere il pane, marmellata e gelato al malto d'orzo, adatto per la colazione, il sandwich al parmigiano reggiano e verdure candite che puo' essere gustato come snack o per la pausa pranzo.
Per l'ora dell'aperitivo ecco il gelato affumicato servito con prosciutto crudo e snack salati. Lo stesso gelato può essere abbinato ad un gin & tonic per il dopo cena.

Ad affiancare questi gusti particolari anche una selezione di dolci monoporzione in cui il gelato è un complemento che va a migliorare il gusto del dolce stesso.

Rispetto e creatività, oltre a un comune dinamismo alimentato da visioni simili, ci permettono di creare una nuova frontiera del gelato: esplorare nuove dimensioni per portare il gelato a essere protagonista in ogni portata e in ogni momento della giornata ritrovando e infondendo nella tradizione italiana del gelato preziosi spunti per nuove armonie del gusto.